
CHI SIAMO
La farmacia internazionale, fondata nel 1823 rappresenta una delle più antiche attività della ridente cittadina di Stresa, conosciuta a livello internazionale come “La perla del Lago Maggiore”.
Durante il periodo di soggiorno della Principessa Margherita di Savoia, la Farmacia si è fregiata del titolo di fornitore ufficiale della Duchessa di Genova.
L’attuale titolare, il dottor Giuliano Antonio, con la moglie Daniela, opera dal 1987 e con l’esperienza acquisita in oltre 35 anni, ha saputo trasformare la farmacia nel tempo per far fronte ai cambiamenti del mercato e alle nuove esigenze dei clienti. La farmacia infatti si è evoluta diventando la farmacia dei servizi, adattandosi alla digitalizzazione che ha investito anche il settore farmaceutico. È stata infatti implementata la telemedicina e il sistema di ricette elettroniche che ha permesso lo snellimento delle procedure tradizionali.
Autorizzata inoltre dal D.Lgs 219/ 2006, la farmacia ha esteso la sua normale attività, integrandola con la licenza per il commercio all’ingrosso che ha consentito di poter ampliare il suo portafoglio fornitori e clienti, consentendo di aver a disposizione farmaci talvolta mancanti sul territorio nazionale. Questo ha permesso di garantire la continuità terapeutica dei pazienti.
La competenza e la professionalità dello staff hanno apportato valore aggiunto nel tempo riconosciuto a livello locale, diventando un riferimento per la popolazione residente, ed internazionale. Infatti, il distretto turistico dei Laghi ospita annualmente centinaia di migliaia di turisti che spesso si recano in farmacia trovando tempestivamente una soluzione alle loro necessità.







